MOVIMENTO GIOVANILE

https://www.basketlugano.com/wp-content/uploads/2018/08/logo_300-e1534809102666.png

DAL 2003
UNA LUNGA TRADIZIONE

Lugano Basket è un club con una lunga tradizione ma nel 2003 è stato rilanciato con una nuova gestione.

All’interno di un ambiente professionale, grazie alla dedizione dei collaboratori amministrativi e alla competenza dei tecnici, i nostri ragazzi possono trovare un punto di incontro e di crescita comune, condividendo sforzi, difficoltà e gioie ma pure imparando le dinamiche della convivenza all’interno dei vari gruppi.
Tutti valori che consentono una sana crescita sia personale che sportiva e contribuiscono ai successi sportivi raggiunti annualmente.

Un bel bottino sia per campionati cantonali e coppa Ticino e qualche titolo nazionale di categorie ma in bacheca ci sono pure trofei conquistati dai più piccoli partecipando a vari tornei.

Una società sportiva presente da sempre sulla scena cantonale ma che negli ultimi anni ha intrapreso un cammino formativo importante puntando sulla formazione dei migliori giovani talenti tanto da essere insignita da Swissbasketball, per il 2° anno consecutivo, del Label Gold quale Centro di Formazione.

La U23 è il trampolino di lancio per gli atleti più preparati e il campionato di 1LNM è una vera palestra dove bisogna lottare e soffrire per riuscire a graffiare gli avversari.

I tigrotti sono più di 200 e sono suddivisi nelle varie categorie U9 (2 formazioni) U11 (3 formazioni) U13 (3 formazioni) U15 (2 formazioni) U17 e U20.

Lo staff tecnico delle 12 squadre del movimento giovanile è composto da allenatori di punta e da assistenti in formazione, mentre per la squadra U23 lo staff tecnico è stato completato con un preparatore atletico e un fisioterapista

Sponsor Movimento Giovanile

CONTATTI

ASSOCIAZIONE LUGANO BASKET
VIALE CASSARATE 8
6900 LUGANO
BASKETLUGANO@BLUEWIN.CH
+41 91 921 49 44