Altre squadreBASKET ADATTATO

Squadre:
  • Lugano Tigers 1 categoria C
  • Lugano Tigers 2 categoria D
Piano mensile di allenamento:
  • martedì 20.00/22.00, Centro professionale Trevano – Canobbio
Staff tecnico:
  • Renato Bernasconi
  • Siro Casari
  • Fabio Bogana
  • Claudio Campana
  • Sonia Risi
Prossimi appuntamenti
  • 22 settembre, Rapperswil , National Games

Il programma prevedeva 4 partite, al termine delle quali ci siamo qualificati al 5° rango nella categoria in cui ci hanno inseriti. Abbiamo incontrato due formazioni di categoria A, mentre il nostro livello è la categoria C ed abbiamo perso entrambe le gare  con uno scarto di circa 20 punti. Di certo è stata una bella esperienza che ci ha permesso di vedere a che punto siamo e con l’allenamento e capire dove possiamo correggere e migliorare durante gli allenamenti. Bravi ragazzi per l’impegno profuso, una vera levataccia affrontare il viaggio ma ne è valsa la pena! Tutti soddisfatti della giornata sia dal profilo tecnico che da quello umano!

  • 18 novembre ,  Sarnen , Divisioning

5 partite per le nostre due squadre contro avversari di divisioni superiori per stabilire definitivamente le categorie di questa stagione. Le nostre due formazioni hanno mantenuto le stesse categorie dello scorso anno, Lugano Tigers 1 nella categoria C e Lugano Tigers 2 nella categoria D. Soddisfazione per lo staff tecnico che ha notato netti miglioramenti nel gioco mostrato dai nostri atleti,  il lavoro svolto negli allenamenti viene recepito molto bene.

  • 10 marzo , Andelfingen , tappa campionato

Abbiamo iniziato il Campionato CH di Basket con una trasferta, fredda e piovosa, in quel di Andelfingen nel canton Zurigo.

Le nostre due squadre si sono così comportate:

Tigers 1 : giocate 3 partite e vinte tutte e tre con dei buonissimi punteggi. In questa squadra abbiamo visto un grande miglioramento come gioco di squadra grazie al grande lavoro che si svolge durante gli allenamenti, speriamo di continuare così.

Tigers 2: purtroppo abbiamo avuto delle defezioni, erano solo 5 giocatori, i ragazzi hanno fatto il possibile ma purtroppo su due partite giocate le hanno perse tutte e due.  Bisognerà rifarsi alla prossima tappa….

La prossima tappa si svolgerà a Lugano il 6 aprile alle palestre di Trevano… vi attendiamo a fare tifo per i nostri atleti.

  • 6 aprile , Lugano ,  campionato

Sabato 6 aprile nelle palestre di Lugano-Trevano si è svolta una tappa del campionato Svizzero di Basket adattato delle categorie B-C-D, rano presenti ben 140 tra atleti e monitori.

Questa manifestazione è organizzata annualmente dalla SPORT IS LIFE-Sil Lugano, sotto il patrocinio di Special Olympics Svizzera ed ha attirato un buon pubblico a vedere questi atleti che si danno battaglia sui campi di Basket.

La manifestazione ha attirato l’attenzione di due realtà televisive, Ticino Basket TV e la RSI, quest’ultima ha passato il servizio in “Sport non Stop” di domenica 7 aprile su RSILA2.

Alla giornata hanno partecipato 4 squadre ticinesi, più precisamente: Momo Dream di Mendrisio e BC88 delle 3 Valli che gareggiavano nella categoria B, e le nostre due formazioni Tigers 2 nella categoria D e Tigers 1 nella categoria C.

Le nostre squadre con i Tigers 1 hanno vinto tutte le partite portandosi in testa al Girone, mentre i Tigers 2 hanno perso i loro incontri.

Ci ritroveremo tutti comunque alle finali svizzere che si svolgeranno a Sargans l’ 11 maggio.

Un grande ringraziamento a tutti i collaboratori che si sono messi a disposizione per questa manifestazione, dallo Staff societario agli arbitri, ufficiali al tavolo e samaritani.

Grazie veramente di cuore per il sostegno ai nostri atleti:  Sport Is Life è il nostro nome e motto

  • 11 maggio , Sargans , Finali campionato

Sponsor

CONTATTI

ASSOCIAZIONE LUGANO BASKET
VIALE CASSARATE 8
6900 LUGANO
BASKETLUGANO@BLUEWIN.CH
+41 91 921 49 44

logo_300