News principaliLE PAROLE DEL COACH DOPO LA VITTORIA

15 Gennaio 2019

A margine della vittoria casalinga contro Fribourg Olympic arrivano anche le parole del coach Andrea Petitpierre decisamente soddisfatto dalla prova della sua squadra.

“È stata innanzitutto un’ottima partita da parte di tutta la squadra, soprattutto una grande prestazione in fase difensiva, dove dei buoni rimbalzi ci hanno permesso di sviluppare parecchie azioni di contropiede che hanno portato a dei canestri facili. Fondamentale poi, è stato l’ottimo vantaggio con il quale siamo andati all’intervallo lungo (49-30). Vantaggio che ci ha permesso di gestire il previsto rientro di Friburgo, che sapevamo ci avrebbe pressato per tentare la rimonta.

In questa partita però, siamo stati bravi e capaci nel gestire questa situazione di vantaggio, cosa che in altre occasioni, per mancanza di esperienza, non siamo stati in grado di fare, non riuscendo quindi poi a portare a casa un risultato positivo.

La sorpresa più grande, oltre ovviamente al fatto di aver vinto contro una grande squadra, è stata appunto l’ottima gestione dei minuti finali, che ci ha permesso di andare a vincere.”

CONTATTI

ASSOCIAZIONE LUGANO BASKET
VIALE CASSARATE 8
6900 LUGANO
BASKETLUGANO@BLUEWIN.CH
+41 91 921 49 44